Ho visto....



Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ho visto opportunisti ergersi a censori del tutto,impegnati in una azione apparente dimentichi dei loro peccati e della loro pochezza morale.
Ho visto burocrati che inneggiano all'azione per dare un senso al loro immobilismo.
Ho visto ondivaghi deviare dalla via maestra per cercare un posto al sole portando l' azione la' dove il loro tornaconto puo' essere soddisfatto.
Ho visto persone vogliose di lavorare, bloccate nella loro ricerca di un perche' all'azione.
Ho visto persone meravigliose, sognatrici che danno seguito con l' azione alle parole.
Sono loro che danno un senso al tutto.

TUTTO IL RESTO..E' NOIA!


e' tempo di bilanci per qualcuno. E' un periodo in cui tanti diranno che sono successe tante cose. In realta' e' successa un unica cosa che non sarebbe mai dovuta succedere.
PER IL RESTO NON E' SUCCESSO NIENTE!, o meglio e' successo tanto ....ma niente di realmente utile per la storia ( con la S maiuscola) della Calabria.
Per cui io proporrei e auspicherei un minor numero di parole e un minimo di azione che dia il senso di un reale cambiamento delle cose.

Commenti