GIOVANNI GIORDANO


Giovanni Giordano, giovane cantautore di Montebello Jonico, ha avuto un riconoscimento eccezionale da parte di Fiorello.
“ La mia canzone”- racconta Giovanni Giordano”- “Mia nonna è una modella”, su cui avevano dubbi pure i miei discografici, è piaciuta a Fiorello al punto tale da mandarla in onda nella sua “W Radio Due” senza che ne sapessi niente. Avevo mandato la canzone in Rai l’ anno prima alla trasmissione “Demo”, ove ebbe un passaggio e poi la mandai a Radio 2, mai immaginando che Fiorello la scegliesse per la messa in onda. Ho presentato quella canzone anche alle trasmissioni “Sogni “ di Raffaella CArrà e “Piazza Grande” di Frizzi. Prossimamente il brano sarà riarrangiato e riproposto al mercato.”.
Un momento emozionante nella carriera di Giovanni Giordano che alterna alla sua attività di commercialista una robusta produzione artistica fatta di un centinaio di canzoni inedite, ci cui è autore dei testi e compositore delle musiche.
Ha studiato con Domenico Severino , musicista di Reggio Calabria attualmente è legato (senza esclusiva) alla Momenti Sonori (www.momentisonori.it). Si affida alle agenzie di spettacolo DZ management (www.dzmanagement.it) e “Siglaeffe- Renato Funaro” di Reggio Calabria. La sua musica si può ascoltare visitando il blog www.myspace.com/iononsonomio
Il cantautore di Montebello Ionico ha aperto concerti di Mino Reitano e Gatto Panceri e serate a Franco Neri. Inoltre ha partecipato ad una trasmissione con Mario Merola, in una tv privata di Napoli, poco prima che egli morisse”.
Giovanni Giordano scrive di getto su ciò che lo ispira , regalando la visione scanzonata della vita di chi , pur non prendendosi troppo sul serio, è deciso a percorrere la sua strada fino in fondo, conscio di avere i numeri per sfondare.

Commenti