WHY NOT?


Due anni fa seppi che il mio ex professore di filosofia al Liceo di Serra San Bruno "Niccolo Machiavelli" era diventato il presidente della Compagnia delle Opere della Calabria.
Lo chiamai per fargli i complimenti e da li si arrivò ad un incontro.
Mi fu favoleggiato un mondo di oppotunità, che in effetti esisteva per gli "eletti".
Dissi tra me e me:"Why not?"
E sborsai duecento euro.
Inutile dire che non vidi niente di quello di cui si parlava prima del versamento della quota associativa, molte mie idee di business non vennero mai prese in considerazione e, alla fine , chiesero la quota associativa per l'anno successivo.
Sto seguendo le vicende relative all'inchieste di De Magistris e non so se ciò che contesta ai suoi indagati sia eale o meno.
Io li ho conosciuti, si presentano come punte di diamante di una regione.
LA mia esperienza li cataloga alla voce "Pezzenti".
E penso di eccedere nel giudizio positivo nei loro confronti.

Commenti