22 febbraio, 2009

Festival di Sanremo, .....Carta per il successo!

Giovedi scorso alla trasmissione “Cominciamo bene” su Rai Tre Enrica Bonaccorti alla domanda “chi vincerà, secondo te, il Festival di Sanremo” rispose sbrigativamente “Mah….lunedi mattina saremo qui a commentare l’abbraccio di Marco Carta a Maria de Filippi in occasione della vittoria del Festival”.
Chi ha vinto il festival di Sanremo? Marco Carta. Mah….Guarda un po!
La cosa che mi ha sorpreso è stata la disamante naturalezza del giovane Carta, sicuro di sé, non ha tradito alcuna sorpresa, nessuna emozione al momento della premiazione. O è una personalità fredda, forte, incapace di emozionarsi oppure stava recitando a soggetto un copione già scritto e di cui ne aveva piena conoscenza.
In genere non sono uno di quelli che grida al complotto ad ogni costo, ma qualche interrogativo viene spontaneo:possibile che carta non si emozioni un po’? Ha vinto Sanremo, che diamine!
Secondo me Sanremo resta uno spettacolo televisivo di assoluto valore, e Bonolis ha dimostrato di saperci fare, ma sul piano della gara musicale sarebbe meglio sorvolare.
La presenza di Maria de Filippi, la quale ha accettato un oscuro ruolo di valletta dietro il gigante Bonolis, darebbe materiale per i dietrologi e i complottisti. Mi limito a registrare le coincidenze, le “premonizioni” della Bonaccorti e il fatto che la prima volta nella quale il TG5 ha parlato del festival di Sanremo è stata oggi per segnalare che il vincitore del Festival è la star di una nota trasmissione, che guarda il caso, è curata da Maria de filippi e va in onda su Canale 5.
Ora che nelle strategie televisive Rai e Mediaset scelgano di non farsi del male, a me può pure stare bene, ma siccome il televoto costa bei soldini ai gonzi che vi partecipano, sarebbe bene che se gara ci debba essere, che almeno sia vera e aperta a tutti.
Posso credere che la massima parte della platea televisiva, in genere formata da gente avanti con l’ età, abbia votato Carta e non Albano?.....ma mi facciano il piacere….
Per cui resto della mia opinione Sanremo è solo televisione, di che livello non sta a me dirlo, ma non mi si dica che esso rappresenti la musuca italiana. Mi si racconterebbe solo delle barzellette, e nemmeno tanto divertenti.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: