29 maggio, 2009

Scandale (kr)-Denunciata una persona per pascolo abusivo danneggiamento e invasione di terreno.


CROTONE 28/05/2009- Il Comando Stazione Forestale di Santa Severina, a seguito di alcuni servizi di controllo del territorio e precisamente in località “ Santa Domenica”, in agro e di proprietà del comune di Scandale e privata ha proceduto a segnalare alla Autorità Giudiziaria competente una persona, identificata in C. D. di anni 31 di Scandale, in quanto, in qualità di titolare di un allevamento di una mandria di ovini e caprini, lasciandola incustodita, si e reso autore di un continuo e ripetuto fenomeno di pascolo abusivo, all’interno di un fondo rustico, di proprietà dell’ARSSA, e privata. Le indagini effettuate, hanno permesso di scoprire con certezza che la mandria di ovini e caprini da tempo pascolava abusivamente nelle località oggetto di denuncia, interessando particolarmente le località “Santa Domenica”, creando non pochi danni alla vegetazione.


Nel corso degli accertamenti di rito, gli uomini del Corpo Forestale, con notevole difficoltà, causate dal continuo movimento degli animali, hanno accertato che gli stessi appartenevano a C.D.


Durante le indagini effettuate, dopo avere acquisito le coordinate delle aree in cui era avvenuto il pascolo abusivo, è emerso che il pascolo aveva interessato un’area di proprietà dell’ARSSA, nonché di un privato cittadino, da qui la denuncia scattata a carico di C. D., il quale, dovrà comparire innanzi alla A.G. competente per i reati di pascolo abusivo ,invasione di terreno e danneggiamento.



Nessun commento: