03 giugno, 2010

Roland Garros, Francesca Schiavone raggiunge la finale degli Internazionali di Francia


Francesca Schiavone ha conquistato la finale degli Internazionali di Francia, approfittando del ritiro dell'avversaria Elena Dementieva, la quale perso il primo set al tie-break si è ritirata dopo avere servito il primo punto del secondo set.
Nel primo pomeriggio di oggi giovedi 3 giugno si è, quindi, scritta una pagina storica per il Tennis italiano. Per la prima volta una tennista italiana raggiunge la finale di un torneo del Grande Slam e dalla qualità del gioco espresso nel seto giocato la marcia della Schiavone, già trionfale, potrebbe non chiudersi qui.
il primo set è stato abbastanza tirato con le due tenniste che si sono affrontate a viso aperto con la voglia di raggiungere la finale.
Francesca Schiavone ha dimostrato grande forza di carattere dopo aver perso il servizio, andando a fare punto immediatamente sul servizio dell'avversaria e togliendosi dall'imapccio.
il tie-break l'ha vista assoluta protagonista con un recupero da un mini-break iniziale di 2-0 e vincendo in modo autorevole per 7-3.
Poi il ritiro dell'avversaria e la finale!

Nessun commento: