Bevi l'acqua di casa. Campagna di Altroconsumo



"Bevi l'acqua di casa" è il nome di una campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica che sta particolarmente a cuore a Altroconsumo, la più importante associazione di difesa e tutela dei consumatori nel nostro Paese.
Una scrupolosa indagine condotta da questa associazione ha evidenziato il fatto che l'acqua fornita dagli acquedotti italiani è buona e non ha niente da invidiare all'acqua minerale. Per cui la scelta tra bere una o l'altra è solo una questione di abitudine e gusto, con la differenza sostanziale che bevendo l'acqua di rubinetto si otterrebbe un notevole risparmio dato che costa 250 volte in meno dell'altra.
Sul sito di Altroconsumo ci sono tutti i particolari della campagna, i risultati delle analisi condotte nelle varie città italiane e articoli volti a smontare il pregiudizio diffuso in merito all'acqua di rubinetto.
Leggere e approfondire la conoscenza del tema non è pratica inutile, ma Altroconsumo va oltre fornendo ai suoi soci la possibilità di analizzare l'acqua del proprio rubinetto grazie alla convenzione con un laboratorio.

Commenti