31 gennaio, 2006

Coraggio!

Un'altra pagina bianca...

Questa volta è per la Calabria...quella Calabria onesta,quella che è stanca di vivere oppressa sotto il giogo di impuniti capetti,quella Calabria che ha dato i natali a persone stupende che l'hanno servita fino all'ultimo,eroicamente nel loro essere solo 'piccoli uomini'.
Parlo di una terra animata dalla giovialità,una terra bellissima abbracciata da tanti mari che lottano per contendersela sullo Stretto...una terra dai colori unici ed inconfondibili.
Una terra straziata dal dolore,umiliata e derisa.
Oggi scrivo per ringraziare chi ha deciso di alzare la testa e combattere,scrivo per le persone che,nel loro piccolo,hanno avuto ed hanno il coraggio di dire "NO"...al costo della vita,rinunciando a tutto per dare una carezza di sollievo alla propria terra.
Scrivo per i piccoli eroi testardi che rinunciano ad una vita normale per gridare contro tutto il marcio che vorrebbe attanagliare la nostra terra.
Scrivo per chi sa che non è mai troppo tardi per lottare...per chi,nonostante tutto,vuole esserci e dare coraggio agli animi delusi ed incerti.
Scrivo per chi denuncia a gran voce...Scrivo per la vera Calabria.

Scrivo solo un pensiero...vorrei che fosse di più,che regalasse forza...ma resterà solo un sussurro.A me va bene così!

CORAGGIO RAGAZZI!!!...La battaglia è appena cominciata,non fermiamoci alle prime sconfitte,usiamole per non sbagliare domani...se ci sentiamo fiaccati guardiamo il cielo,scrutiamolo nel profondo,oltre le nuvole,oltre l'azzurro...è lì che troveremo la forza di combattere...col cuore!

Nessun commento: