15 giugno, 2006

RIVOLUZIONE CULTURALE...

Ci sono tante persone impgnate a realizzare la RIVOLUZIONE CULTURALE...
iniziata anni fa dai tanti ragazzi di Calabria che scendevano in piazza negli anni 70...negli anni 80 e 90...
siamo ora a realizzare, nella nostra modestia, questo tratto di cammino che, poi, riconsegneremo ad altri volenterosi sperando che saranno sempre più numerosi...
Ad Ottobre cominciai ad impegnarmi per uno slancio emotivo...ora è un impegno più strutturato...meno emozionale..più razionale..
questi mesi sono serviti a conoscere un mondo a me ignoto...
io l' unica cosa che possa fare è dare un contributo in termini di pensiero, proposte, impegno...qui, come altrove,
Sono una persona che, in virtù, di un percorso emozionale tortuoso, difficile, a volte doloroso..ho raggiunto un mio equilibrio..
tante volte dò per scontato che il mio agire possa essere capito...
mi dispiace che questo non sempre accade....ma , per me, il rispetto della persona altrui è REGOLA IMPRESCINDIBILE DI VITA...
perchè so che la vita non è per niente... facile..
conosco i VERI drammi delle persone...i REALI problemi...
non posso essere io con il mio agire, o il mio scritto a crearne di altri a persone che , hanno i loro affari a cui pensare..
ieri cmq una bella notizia...la casa famiglia dove lavora Enzo (villa Falco a melito) e la Casa Emmaus a palizzi non chiuderanno...
grazie all'impegno concreto di due personalità politiche...
senza fare nomi
è bello vedere, a volte, un pò di luce
nella lunga notte della Calabria...
Un saluto...

1 commento:

PiccolaVolpe ha detto...

Bellissima questa notizia! E' proprio un sollievo sapere che ci sia qualcuno che s'impegna concretamente a proteggere le poche realtà positive che abbiamo e che, molto spesso purtroppo, vengono abbandonate a loro stesse a un punto tale che diventano invisibili.
Quello che mi rammarica è che, quando ci sono notizie di questo genere che riguardano la nostra terra, fanno lo stesso rumore di una sola noce chiusa dentro un sacco.